top of page

Brochure Giubileo 2025

Aggiornamento: 2 mar


Il Giubileo del 2025 “Pellegrini di Speranza” è un'occasione unica per approfondire la nostra fede e riscoprire la speranza cristiana.

Papa Francesco, nella bolla di indizione “Spes non confundit”, ci mostra come la speranza sia strettamente connessa alla fede e, richiamando le parole di Papa Benedetto XVI in "Spe Salvi", comprendiamo che speranza e fede sono quasi intercambiabili, entrambe centrali per la vita cristiana.

La crisi di fede nel mondo moderno è anche crisi di speranza, e questo Giubileo rappresenta un'opportunità unica per rimettere al centro delle nostre vite l'incontro con Dio.

Per accompagnare la Comunità durante l’anno giubilare, nella realizzazione del nostro lavoro, individueremo alcuni temi, ciascuno portatore di un significato profondo; sceglieremo delle parole-chiave che, con il proprio significato e valore, arricchiranno il percorso a voi proposto, offrendo spunti di riflessione e azione.

**Alt text:** Vista di Piazza San Pietro in Vaticano con la Basilica di San Pietro sullo sfondo, mentre una folla di turisti e pellegrini cammina lungo Via della Conciliazione in una giornata soleggiata.

Nei prossimi mesi scoprirete alcune proposte fatte da noi ragazzi per organizzare al meglio il percorso formativo in vista dell’esperienza giubilare.

Parole come coraggio, soglia, riscatto, abito, libertà e responsabilità, coscienza, senso e con-senso, scoperta, promessa, popolo, gioia piena e abbraccio sono le “stelle” che andremo cercando in questa avventura.

La brochure che vi verrà consegnata oggi è un approfondimento sulla storia del Giubileo, con alcune curiosità ed informazioni utili che abbiamo preparato come presentazione di tutto il nostro lavoro.

Il Giubileo 2025 può essere un momento di profondo rinnovamento spirituale, una chiamata a riscoprire la fede e la speranza in Dio. Attraverso il lavoro che proporremo, speriamo di accompagnare la preparazione di ogni pellegrino, offrendo strumenti e riflessioni per vivere appieno questa straordinaria esperienza di fede e di comunità.

Che il cammino giubilare sia per tutti noi un'opportunità di rinnovo spirituale e di crescita nella fede, un viaggio che ci avvicini sempre di più a Dio e agli altri, nel segno della fede, della speranza e della carità.


Facciamo Vela! G.U.P.V.





Comments


Via Pieve 18, Borgo a Mozzano, località Valdottavo, 55023 Borgo a Mozzano LU

© website created by Michela Piscioneri 2025
bottom of page