Ingresso dei nuovi chierichetti a Diecimo
- Redazione

- 9 nov 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Una giornata di festa e memoria nella nostra comunità
Oggi, nella splendida cornice della Pieve di Santa Maria Assunta a Diecimo, abbiamo celebrato l’ingresso dei nuovi chierichetti nel gruppo “Siamo Chierichetti”. La cerimonia, arricchita da un rito speciale e dalla consegna del TAU, ha segnato l’inizio del loro servizio all’altare.
Festeggiamenti e ringraziamenti
Dopo la Santa Messa, la comunità si è riunita per un rinfresco conviviale insieme ai chierichetti, ai loro genitori e agli insegnanti.
Un ringraziamento speciale va a tutti i nuovi chierichetti, ai loro genitori e agli insegnanti
per l’impegno e la partecipazione che rendono viva la nostra comunità.
Che possiamo crescere insieme, con la grazia di Dio, nel servizio e nell’amore per la nostra Chiesa.
Ricordo dei Caduti e delle Vittime di ogni violenza
Durante la stessa giornata, abbiamo ricordato i Caduti in Guerra e le vittime di ogni violenza, con una celebrazione solenne organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano. Durante la Santa Messa, abbiamo pregato per le anime dei defunti e per la pace nel mondo.
Processione e cerimonia
Al termine della Messa, la comunità ha sfilato in processione dalla Pieve al monumento ai Caduti, dove abbiamo reso omaggio ai nostri eroi. Un sentito ringraziamento alla Signora Silvia per la sua partecipazione e ai Carabinieri per il loro prezioso contributo.
La nostra comunità si unisce nel ricordo e nella preghiera per tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita per la libertà e la pace.
Padre Reegan Morais OMD
Guarda la galleria fotografica della giornata:































Commenti